
Dieci anni fa facevo un altro mestiere: ero un imprenditore immobiliare
Da buon veneto, lavorare 10, 12 ore al giorno non era un problema, avevo molto a cuore il mio lavoro. Ciò che vivevo con preoccupazione, invece, era la protezione di quello che stavo costruendo e, cioè, il futuro mio e della mia famiglia.
Probabilmente sarà capitato anche a te di avere un collega o un parente, sempre con qualche dritta miracolosa. Amici sempre pronti a raccontarti dei risultati pazzeschi che si sarebbero potuti fare investendo nelle azioni di una qualche banca o di qualche altra diavoleria.
Io, in quel periodo, ascoltavo i preziosi consigli di due personaggi molto in vista nella piccola cittadina dove lavoravo in provincia di Vicenza: il geometra comunale e il proprietario di una delle più grossa fabbriche della provincia.
Loro sapevano sempre cosa dire quando si trattava d’investimenti. Però poi, quando toccava a me, chissà perché, me ne capitavano sempre di tutti i colori e alla fine mi ritrovavo sempre lì, “al palo”.
Di notizia in notizia, di dritta in dritta, alla fine non andavo da nessuna parte e capì che se non avessi cambiato sistema per investire i miei risparmi, sarei rimasto lì…per sempre!
Anche con la banca Popolare o col promotore di turno i risultati non sarebbero cambiati. Se avessi lasciato i miei soldi semplicemente in banca negli ultimi dieci anni, dal 2006 al 2016, ciò che avrei ottenuto sfiorerebbe appena il 2- 2,5% annuo.
Con un po’ di fatica e sicuramente un pizzico di fortuna, mi resi conto di qual era il problema: per avere successo avevo bisogno di una “bussola”; era un metodo quello che mi serviva. Non dovevo continuare ad aspettare che i consigli “cadessero dal cielo”, ma dovevo imparare a crearmi da solo la mia “dritta perfetta”.
E quella fu la “svolta”!
Avevo capito che anche i “professionisti delle dritte”, quelli bravi intendo e non gli indovini o chiromanti, possiedono un metodo. E allora iniziai il lungo cammino che mi ha portato fin qua. Una strada appassionante, fatta di difficoltà e soddisfazioni grandi; di “voglia di capire” e di tanti amici con cui condividere questo percorso. E quello che voglio fare adesso e mostrarti in diretta i risultati reali di quella nuova vita.
Quello che ti mostro è proprio il mio portafoglio reale degli ultimi 10 anni.
Un risultato medio di circa l’11%.
Parlo di rendimento medio, certo, non sono sempre state tutte “rose e fiori”. A volte ci sono state delusioni, a volte, più spesso, grandissime soddisfazioni.
Però vada come vada io sarò l’uomo più felice del mondo se riuscirò a mantenere quest’andamento e, sono sicuro, che insieme alla community, della quale ho l’onore di far parte e con l’aiuto di tutti, questi risultati continueranno ad essere possibili.
A breve inserirò nel blog dei video nei quali spiego un po’ il sistema che utilizzo
A prestissimo, ciao.
Massimo De Gregorio